Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Vietate le moto in una stazione ferroviaria inglese: scatta la protesta

Nella cittadina di Whitby, in Inghilterra, l'operatore Northern Rail ha istituito un divieto di parcheggio esclusivamente per moto presso la stazione ferroviaria locale con tanto di sanzione pecuniaria di circa 60 euro per chiunque trasgredisce. Immediate le critiche e le proteste, soprattutto da parte dei motociclisti della zona che si sentono ingiustamente penalizzati.

ECOBONUS 2024: GLI INCENTIVI PER L'ACQUISTO DI MOTO ELETTRICHE E NON

Niente più raduni

Il Whistlestop, un affollato café-bar, ha da anni ospitato serate dedicate ai motociclisti e sembra proprio essere l'obiettivo (non dichiarato esplicitamente) di Northern Rail: fermare queste riunioni settimanali, le quali non sarebbero autorizzate. Il problema è che ora il provvedimento non va a colpire soltanto i partecipanti al raduno, ma anche i piloti che parcheggiano nell'area le loro moto per prendere un treno.

Subito è arrivata la forte protesta delle associazioni locali, tra cui la British Motorcycle Federation e la Motorcycle Action Group. Northern Rail, difendendo la propria posizione, ha affermato che la decisione è stata presa a causa dell'occupazione indiscriminata dei parcheggi da parte delle moto, ostacolando l'accesso alle auto. Chi avrà ragione?

BENZINA E DIESEL SALGONO: IL PROBLEMA È LA CRISI DEL MAR ROSSO