Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Metzeler Roadtec 02, lo pneumatico "due in uno" che si trasforma

Metzeler annuncia l'arrivo nel mondo degli pneumatici Roadtec 02, che fondono tecnologia all'avanguardia e sostenibilità in un unico prodotto. La caratteristica distintiva del modello è la tecnologia brevettata Dynatread, un battistrada adattivo che si adatta al comportamento del pilota e alle condizioni di guida.

COME TRASPORTARE UNO PNEUMATICO IN MOTO: L'IDEA DI UN MOTOCICLISTA

Metzeler Roadtec 02: le caratteristiche

Il Dynatred permette al pneumatico di trasformarsi da Sport-Touring a Supersport, offrendo una versatilità senza precedenti. È come avere due pneumatici in uno, capace di adattarsi istantaneamente alle esigenze del guidatore. Con oltre il 43% di materiali provenienti da fonti naturali e riciclate, è il risultato di una ricerca e selezione dei materiali, certificata da Bureau Veritas, un ente terzo leader nel settore della verifica di conformità e certificazione.

Il disegno del battistrada del Roadtec 02 è ispirato al pneumatico supersportivo Sportec M9 RR, garantendo un'ottima aderenza e una guida fluida e precisa, sia su strade asciutte che bagnate. Gli pneumatici posteriori sono realizzati con una mescola bi-composta, mentre quelli anteriori vantano una mescola full-silica, ottimizzando il grip e la stabilità termica.
Questa combinazione offre il massimo supporto e grip in curva, assicurando al pilota una guida sicura e divertente in ogni condizione.

CAMBIO GOMME: QUANDO, COME MONTARLE E LE MIGLIORI OFFERTE