Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Tilsberk Dvision, l’head-up display a portata di casco

Ritorno per i sistemi HUD per i motociclisti? Dopo il prototipo di casco con interfaccia integrata sviluppato da Shoei, l’azienda produttrice di ricambi tedesca Tilsberk presenta DVision, un head-up display compatibile con qualsiasi casco.

Dvision, il display a portata di casco

Il dispositivo è reperibile al prezzo di 329 euro sul sito della Tilsberk. Il display può essere montato all’interno del casco grazie al kit di fissaggio incluso e va a posizionarsi davanti all’occhio destro del pilota, che può regolarlo a suo piacimento. Discorso diverso per la luminosità, che si regola in automatico in base alla luce dell’ambiente esterno.

DVision offre quattro modalità di visualizzazione: la più basilare, la “Minimalist” mostra connessione, ora, batteria, le indicazioni della navigazione (grazie al sistema GPS in dotazione) e i limiti di velocità; le due intermedie, la “Navigator” e la “City”, aggiungono rispettivamente indicazioni del navigatore più dettagliate e la messa in evidenza delle chiamate in arrivo (grazie al dispositivo Bluetooth integrato); la più avanzata, denominata “Explorer”, comprende anche bussola e velocità istantanea. I dati vengono trasmessi allo schermo tramite l’app per smartphone “DVision Head-up Display”. La durata dichiarata della batteria è di 12 ore. Oltre al comfort, sono innegabili i vantaggi che questo tipo di prodotto può apportare alla sicurezza di chi guida, facendogli evitare di distogliere lo sguardo dalla strada e diminuendo così (almeno si spera) la probabilità di incidenti.

Bering C-Protect Air, il gilet airbag che si gonfia in meno di 0,1 secondi