Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Dunlop Qualifier Core, nuovi pneumatici hypersport

Gli pneumatici Qualifier Core sono l’ultima novità in casa Dunlop. Si tratta del nuovo modello della gamma di gomme hypersport pensate per le moto sportive entry-level e di fascia media (disponibili per naked, roadster, moto sportive di mediea cilindrata, sportive classiche e modelli sport touring). Sfruttano le più moderne tecnologie come la Dynamic Front Formula, il sistema di Controllo della Tensione della Carcassa e la costruzione JLB.

Come sono fatti

Tra le novità più importanti del nuovo prodotto Dunlop spicca la mescola che aumenta e di molto la sua percentuale di silice (migliorando così l’aderenza sulle superfici bagnate e in presenza di basse temperature). Alla rigidità, impronta a terra e usura più uniforme ci pensa il disegno del battistrada. A proposito di usura, per averla più omogenea, un ruolo importante è giocato dalla tecnologia Dunlop HCT, che integra vari tipi di mescole. Tre le misure disponibili, almeno per il primo momento - 120/70ZR17 (anteriore), 160/60ZR17 (posteriore) e 180/55ZR17 (posteriore) - a cui ne seguiranno altre nel corso del 2022.

Proprio come gli altri prodotti della famiglia di pneumatici hypersport di Dunlop, Qualifier CORE offre un comportamento dinamico e un feedback eccellente in modo che i piloti possano usufruire delle prestazioni esaltanti della loro moto, sia essa una naked, una moto sportiva, una sport tourer o una roadster - sono state le parole di Luca Davide Andreoni, Direttore Marketing di Dunlop Europa -. Abbiamo sviluppato Qualifier CORE con la filosofia delle ‘prestazioni accessibili’, per distillare le proprietà dei nostri pneumatici hypersport SportSmart TT e SportSmart Mk3, leader della categoria, in una soluzione accessibile per i motociclisti attenti ai costi”.

COMPARATIVA PNEUMATICI SPORTIVI - STRADALI: LA SFIDA!