Gli pneumatici Qualifier Core sono l’ultima novità in casa Dunlop. Si tratta del nuovo modello della gamma di gomme hypersport pensate per le moto sportive entry-level e di fascia media (disponibili per naked, roadster, moto sportive di mediea cilindrata, sportive classiche e modelli sport touring). Sfruttano le più moderne tecnologie come la Dynamic Front Formula, il sistema di Controllo della Tensione della Carcassa e la costruzione JLB.
Come sono fatti
Tra le novità più importanti del nuovo prodotto Dunlop spicca la mescola che aumenta e di molto la sua percentuale di silice (migliorando così l’aderenza sulle superfici bagnate e in presenza di basse temperature). Alla rigidità, impronta a terra e usura più uniforme ci pensa il disegno del battistrada. A proposito di usura, per averla più omogenea, un ruolo importante è giocato dalla tecnologia Dunlop HCT, che integra vari tipi di mescole. Tre le misure disponibili, almeno per il primo momento - 120/70ZR17 (anteriore), 160/60ZR17 (posteriore) e 180/55ZR17 (posteriore) - a cui ne seguiranno altre nel corso del 2022.
“Proprio come gli altri prodotti della famiglia di pneumatici hypersport di Dunlop, Qualifier CORE offre un comportamento dinamico e un feedback eccellente in modo che i piloti possano usufruire delle prestazioni esaltanti della loro moto, sia essa una naked, una moto sportiva, una sport tourer o una roadster - sono state le parole di Luca Davide Andreoni, Direttore Marketing di Dunlop Europa -. Abbiamo sviluppato Qualifier CORE con la filosofia delle ‘prestazioni accessibili’, per distillare le proprietà dei nostri pneumatici hypersport SportSmart TT e SportSmart Mk3, leader della categoria, in una soluzione accessibile per i motociclisti attenti ai costi”.
COMPARATIVA PNEUMATICI SPORTIVI - STRADALI: LA SFIDA!