Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

AIROH svela l’Aviator III 6Days Italia 2025: l’enduro torna a casa

© Airoh

Manca poco più di un mese al via della sei giorni d’enduro a Bergamo, ed AIROH per festeggiare il decennale della collaborazione tra la casa di caschi bergamasca, FIM e la 6Days FIM Enduro of Nations ha realizzato una speciale grafica per il proprio top di gamma. 

Il giro del mondo in moto in 19 giorni, Sam Sunderland tenterà il record a settembre

Dieci anni di passione tra AIROH e la 6Days

Con l’edizione 2025, la collaborazione tra AIROH e FIM ha raggiunto il suo decimo compleanno, un traguardo che la casa bergamasca festeggerà a pochissimi chilometri dalla propria sede. Dal 24 al 29 agosto a Bergamo sarà infatti di scena la 6Days FIM Enduro of Nations, probabilmente la più iconica e importante gara a squadre del motociclismo. Per festeggiare questo traguardo, AIROH ha presentato l’Aviator III 6DAYS Italia 2025. Un caso che celebra non solo l’Italia dove l’ISDE torna a distanza di 4 anni ma anche e soprattutto la città di Bergamo e le sue valli che accoglieranno i 700 piloti iscritti. A “battezzare” il nuovo casco, nella sede di Airoh tre degli assoluti protagonisti dell’enduro mondiale: Andrea Verona, Josep Garcia e Samuele Bernardini.


Nel design del casco infatti si possono notare tantissimi richiami sia a Bergamo, con lo skyline della città sulla parte posteriore del casco, che alle valli bergamasche dove poi si correrà veramente la sei giorni d’enduro. Un casco speciale come questo non può che essere accompagnato anche da un packaging speciale, è infatti completamente azzurro con la parte superiore tricolore anche il portacasco con il disegno delle montagne che sovrastano Bergamo sui fianchi, così come la scatola speciale – anch’essa completamente personalizzata con una ID Card riportante il numero seriale del casco (solo 200 esemplari) e la descrizione dei terreni della prossima ISDE, all’interno della confezione anche un’accessory box personalizzata per rendere il tutto ancora più premium. 

Prezzi e disponibilità

Il casco AIROH Aviator III 6DAYS Italia conserva tutte le caratteristiche tecniche del modello già in commercio: calotta in HPC Carbon con omologazione ECE 2206, chiusura a doppio anello (Double D) e quattro misure di calotta per garantire una vestibilità ottimale (taglie dalla XS alla XXL), con un peso a partire da 1.330 grammi.

L’Aviator III 6DAYS Italia 2025 sarà disponibile in edizione limitata a 200 esemplari, fino a esaurimento scorte. Un vero e proprio tributo da collezione per chi vive l’enduro come una passione assoluta, proposto al prezzo di 1.159 euro.

Accanto al top di gamma, AIROH presenta anche il modello Wraap, sempre nella livrea 6DAYS Italia 2025, pensato per i più giovani o per chi cerca un casco di qualità a un prezzo più accessibile, pari a 189 euro.