Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Scorpion lancia un nuovo casco che riduce il rumore dell’aria

Scorpion fa debuttare l'atteso casco EXO GT SP Air, facente parte della categoria Gran Turismo Sportivi. Per la sua realizzazione si è partiti dalla progettazione di una nuova calotta (APEX series) realizzata in un nuova combinazione di materiali che unisce carbonio 3K Twill termoformato e fibra di vetro. L'EXO-GT SP Air è, come abbiamo detto, un Gran Turismo, ma si ispira anche alle esigenze della pista offrendo insieme caratteristiche che sono normalmente tipiche di un casco racing con un comfort all'avanguardia per una buona comodità.

Casco Scorpion: le caratteristiche tecniche

Andando nel dettaglio, il casco è dotato, come accennavamo in apertura, di una calotta APEX Series “Lite Force” in fibra di carbonio e fibra di vetro: questa configurazione garantisce una dispersione ottimale dell’energia dovuta ad un eventuale impatto, qualunque sia l’angolazione di provenienza, ponendo le basi per una buona protezione. L'EXO GT SP Air utilizza poi le differenze di pressione dell’aria nei vari canali interni alla calotta per aspirare l’aria fresca ed espellere velocemente l’aria calda nel modo piu’ efficiente.

La visiera e il visierino solare, invece, raggiungono la Classe Ottica 1. Le due lenti sono asferiche e presentano spessori diversi lungo tutta la superficie che rendono la visione ottimale, riducendo i riflessi e prevenendo la distorsione dell’immagine. Inoltre, la forma della visiera esterna è stata progettata e sviluppata per migliorare ulteriormente l’aerodinamica e ridurre il rumore dell’aria anche alle alte velocità.

Tutti gli interni comfort del casco sono poi realizzati utilizzando molteplici miscele di tessuti per un tocco morbido. Il nuovo EXO GT SP Ar, poi, si adatta al viso di di ognuno offrendo la possibilità di regolare l’altezza del visierino in due differenti posizioni così da soddisfare al meglio le esigenze e le preferenze del suo proprietario.

Quanto costano i nuovi caschi Scorpion

Passando ai prezzi, in versione Solid Metal Black, Matt Black, Matt Pearl Black, Pearl White e Celestial Mat Blu, il costo è di 469,90 euro. In versione Grafica Agusta, Techlane e Tourdaven è di 499,90 euro.

SCORPION PRESENTA L' EXO-930 EVO, IL NUOVO CASCO MODULARE