Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Dainese: il casco di Valentino 20 anni dopo

“E’ un casco bellissimo, sono onorato che AGV lo abbia riproposto perché riporta alla mente tanti ricordi e vittorie indimenticabili”, ha detto Valentino Rossi indossando il casco Pista GP R nel corso dei test invernali a Sepang.

Il marchio del Gruppo Dainese, con la collaborazione di Aldo Drudi, storico disegnatore dei caschi del nove volte iridato, ha sviluppato un’edizione limitata del Pista GP R che riprende la livrea del casco indossato da Rossi nel 1997, ai tempi del suo primo alloro iridato in 125.

RINNOVATO - Una grafica “storica” con un tocco di modernità. I grafici AGV e Drudi hanno rinnovato i colori di fondo: ora è il materiale della calotta, al 100% in fibra di carbonio, a prestare il fondo scuro per il lato che un tempo era verniciato di nero, mentre il giallo è ora fluo. Sulla mentoniera fa bella mostra di sé un logo disegnato appositamente per celebrare il ventennale dal primo Campionato del Mondo vinto da Valentino Rossi.

STUDIATO per rappresentare una sintesi di protezione, performance e comfort, il Pista GP R è frutto degli AGV Extreme Standards, un innovativo protocollo di design integrato che rivoluziona il metodo di progettazione per migliorare le performance del casco in termini di protezione da impatto, visuale periferica, design, peso, aerodinamica, ventilazione ed ergonomia.

L’innovativo processo AGV Extreme Standards innalza il livello della tecnologia nella ricerca e sviluppo dei caschi e rappresenta una pietra miliare nei sistemi di protezione per la testa.

AGV Pista GP R 20 Years Limited Edition sarà prodotto in 3.000 pezzi e sarà disponibile da febbraio.