The Distinguished Gentleman's Ride: Genova risponde presente con 300 motociclisti

The Distinguished Gentleman's Ride: Genova risponde presente con 300 motociclisti© Club Caf Racer Genova - Gruppo Facebook

L’evento è stato curato nel capoluogo ligure dal Club Café Racer della città nel rispetto delle misure anti-contagio. Tante le adesioni e le donazioni

Redazione - @InMoto_it

25.05.2021 ( Aggiornata il 25.05.2021 09:56 )

Vestiti da gentiluomini e gentildonne in sella a moto in classico stile café racer. È stata boom di adesioni la 10° edizione del The Distinguished Gentleman's Ride 2021, dove a Genova ha fatto registrare la partecipazione di ben 300 motociclisti e motocicliste e 400 partecipanti in totale.

Motociclisti in strada a tutela della salute maschile

Come riportato dai colleghi de Il Secolo XIX, la sfilata di moto classiche e vintage inaugurata nel lontano 2012, svolta ogni anno in tantissime città nel mondo, anche quest’anno è riuscita con successo a supportare la ricerca a tutela della salute maschile. Il tutto, poi, nonostante le tante restrizioni a causa del covid.

Importante è stata sicuramente la risposta del capoluogo ligure, dove l’evento è stato curato dal Club Café Racer della città nel rispetto delle misure anti-contagio: mascherine obbligatorie, raduno in piazza della Vittoria e poi sfilata tra corso Italia e via XX Settembre, con tappa finale in piazza De Ferrari.

Ottima risposta in favore di una nobile causa

Harley-Davidson, Moto Guzzi, Triumph, ma anche qualche Vespa e una rarissima BMW R17 del 1935. Tante le moto e i bikers presenti, ma anche discreta la cifra donata dai partecipanti e pervenuta da 37 generosi motociclisti. “Un successo strepitoso”, ha commentato su Facebook Ludovica Schiaroli, responsabile dell’organizzazione e della promozione della “corsa” benefica a Genova.

Insomma, i motociclisti italiani non si sono tirati certo indietro e anche per questa edizione viziata dalla pandemia hanno risposto presente in favore di una nobile causa.

In Moto Con l'Africa: primo raduno benefico ad Arquà Petrarca

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento