Milano Deisng Week: tutti gli eventi Fuori Salone dei brand di moto presenti

Milano Deisng Week: tutti gli eventi Fuori Salone dei brand di moto presenti

Da Ducati a Honda, passando per Brembo e Givi: ecco tutte le occasioni presenti nella città meneghina che riguardano le due ruote

Redazione - @InMoto_it

19.04.2024 ( Aggiornata il 19.04.2024 18:08 )

La Milano Design Week è iniziata. Nonostante essa si incentri sul design, ci sono tantissimi altri eventi Fuori Salone che vedono come protagoniste le Case motociclistiche, le quali portano sia la loro idea e i loro valori, ma anche i loro iconici modelli. Sono momenti pensati per tutti, ma in particolare per i motociclisti, che trovandosi a Milano possono unire la bellezza del Mobile con il fascino delle due ruote. Di seguito, i maggiori eventi da non perdere.

Ducati, Honda, Brambo: tutti gli eventi

Ducati si inserisce nel contesto del Fuorisalone con la mostra “Forma – Feelings designed by Ducati in Borgo Panigale”, allestita in un luogo in linea con i valori del brand, il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci. Essa è strutturata attraverso un percorso in sette tappe, che rappresentano i passaggi fondamentali mediante i quali i designer del Centro Stile Ducati e gli ingegneri del dipartimento R&D trasformano un’idea di moto in una vera e propria opera d’arte. Il modello Ducati utilizzato per raccontare questo processo è la supersportiva della gamma di Borgo Panigale: la Panigale V4.  
La mostra sarà aperta al pubblico dal 16 al 21 aprile con i seguenti orari: martedì 16, mercoledì 17 e giovedì 18 aprile dalle ore 10.00 alle ore 20.00, venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 aprile dalle 10.00 alle 21.00

Honda sarà invece nel “Giardino delle Idee” di Vanity Fair. Lì il Marchio esporrà i concept Sustaina-C e Pocket, assieme all’SH Vetro. Sarà possibile vederli esposti presso il chiostro del Museo Diocesano in Piazza Sant'Eustorgio 3 dal 16 al 21 aprile. Continuiamo con
Zero Motorcycles
che sarà presente per la terza edizione di “Canale a Colori”, la quale promuove e celebra il design, l'innovazione e il tema della luce, che rappresenta – oltre che un elemento fisico – la vita e l'energia. Saranno mostrate la Zero FXE da 11 kW e la DSR/X Black Forest Edition a bordo di BarconeMilano dal 15 al 21 aprile dalle 17 alle 22.

Anche Brembo parteciperà è, in partnership con Sesia&Co, mostrerà al Fuori Salone una collazione di pinze freno verniciate in tinte inedite. La mostra sarà in Corso Venezia 48 dal 16 al 21 aprile dalle 10 alle 19.
Givi si potrà invece trovare nell'area del Castello del Dazio, dove i visitatori potranno ammirare le innovazioni del Maxia 5 e la sua evoluzione, iniziata nel 1991. La mostra prende vita in Piazza Cinque Giornate 15 a Milano.
Concludiamo con Nilox, che esporrà diversi modelli, ivi compresa la linea Cargo, il monopattino elettrico da fuoristrada Viper, con pneumatici fat da 10”, e altri modelli come la K3, la J4 Plus e la J5 Plus. Sarà possibile anche provarli grazie a test ride organizzati. Lo stand Nilox sarà visitabile dal 16 al 21 aprile dalle ore 15 alle 24.

INCENTIVI MOTO 2024: CHI NE PUÒ BENEFICIARE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento