Yamaha, insieme con la Regione Lazio per formare i giovani

Yamaha, insieme con la Regione Lazio per formare i giovani

La Casa di Iwata ha inaugurato il primo Laboratorio Automotive di Roma con l'obiettivo di formare nuove figure professionali

Redazione - @InMoto_it

18.05.2022 10:16

Yamaha e FAP Regione Lazio insieme per migliorare l'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. Un progetto che, dopo l'inaugurazione delle attività a Milano, prosegue con il Laboratorio Automotive in quel di Roma, presso il centro di formazione professionale "Teresa Gerini" di via Tiburtina.

TEST YAMAHA TÉNÉRÉ 700 WORLD RAID: I VOTI DEL #SOTTOESAME

Obiettivo: creare nuove figure professionali

"La preparazione teorico/pratica è uno degli asset di Yamaha e il progetto su Roma, con il CFP 'Teresa Gerini' concretizza ancor di più questa filosofia e consolida un accordo che Yamaha stessa ha sottoscritto insieme al CNOS - FAP Nazionale, entrambi coinvolti nel bene e nel futuro dei giovani, e rappresenta un ulteriore tassello di un percorso iniziato nel 2019 con il Centro di Formazione CNOS-FAP di Sesto San Giovanni - ha affermato Andrea Cesana, PTW After Sales Dept. Manager di Yamaha -. L'alleanza imprese e scuole è la chiave per un progetto di valore e di alto livello ed è uno dei pilastri su cui si fonda la strategia Salesiana e di Yamaha, per creare nuove figure professionali che associno alla passione un know-how specializzato".

YAMAHA, NUOVI TRICITY 125 E 155: NEL SEGNO DEL COMFORT

"La partnership con la Casa dei Tre Diapason è un'eccellenza della nostra formazione professionale che permette ai ragazzi non solo di confrontarsi con tecnologie innovative - le parole di Fabrizio Tosti, Direttore Nazione dell'offerta formativa CNOS - FAP -, ma garantisce loro processi formativi pensati in relazione al loro lavoro futuro, proprio perché legati al mondo delle imprese, nello specifico i dealer Yamaha".

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento