Triumph Trident 660 Triple Tribute: omaggio alla Slippery Sam

Triumph Trident 660 Triple Tribute: omaggio alla Slippery Sam

Con 81 CV, motore Euro 5 e kit A2 opzionale, offre un design sportivo che richiama la gloria passata del marchio, con livrea bianco-blu-rosso e dettagli distintivi

Redazione - @InMoto_it

27.03.2024 11:09

Triumph Motorcycles presenta la nuova Trident 660 Triple Tribute, un'edizione speciale caratterizzata da grafiche sportive e contemporanee che richiamano la celebre colorazione racing in bianco, blu e rosso e da una dotazione completa di serie che include il Triumph Shift Assist.
La moto, disponibile solo per un anno, si distingue per un nuovo schema grafico ispirato a "Slippery Sam", la Trident che ha fatto la storia delle corse del marchio britannico vincendo cinque Tourist Trophy consecutivi all'Isola di Man.

Triumph Trident 660 Triple Tribute

Triumph Trident 660 Triple Tribute

Triumph presenta la Trident 660 Triple Tribute, un'edizione speciale ispirata alla "Slippery Sam". Con grafiche racing e dotazioni premium, offre un motore potente da 81 CV, cambio fluido a sei rapporti con Shift Assist e tecnologie all'avanguardia. Disponibile a 8.595 euro, sarà in vendita da aprile 2024

Guarda la gallery

TRIUMPH, THE DISTINGUISHED GENTLEMAN’S RIDE: COSA RIGUARDA E COME REGISTRARSI

Trident 660 Triple Tribute: il motore

Il motore a tre cilindri della Trident 660 offre un'esperienza di guida unica, con un sound distintivo e prestazioni bilanciate. Conforme alle normative Euro 5, eroga 81 CV di potenza massima a 10.250 giri/min e 64 Nm di coppia massima a 6.250 giri/min.
È disponibile anche un kit di depotenziamento A2 per il mercato europeo.
Il cambio a sei rapporti della Trident, unito al Triumph Shift Assist di serie, offre cambi marcia rapidi senza l'uso della frizione.

Il design della nuova Trident 660 Triple Tribute

La Trident Triple Tribute presenta un design moderno e sorprendente, ispirato alla celebre "Slippery Sam", con una livrea bianca, blu e rossa, cupolino e puntale in tinta, e linee pulite e minimali. Tra le caratteristiche di serie vi sono anche il cupolino e il puntale sportivi.
Alcuni dettagli caratterizzano il modello, con il badge Triumph presente sul faro anteriore, sul fanale posteriore e su altri punti della moto, oltre a un badge Trident in alluminio con dettagli lavorati a diamante. Il design del serbatoio, con una grafica racing e il numero 67, si integra con la sella e le linee fluide della moto.

Trident 660 Triple Tribute: quanto costa l'edizione speciale

La moto presenta una sella a un'altezza da terra di 805 mm e un peso in ordine di marcia di 189 kg.
Le sospensioni Showa e i freni Nissin garantiscono un'ottima tenuta di strada e una frenata efficace in qualsiasi condizione. La Trident 660 è dotata di tecnologie all'avanguardia, tra cui illuminazione a LED, ABS, modalità di guida Road e Rain, controllo di trazione e sistema ride-by-wire. Il pratico schermo TFT a colori multifunzionale offre informazioni chiare e dettagliate.

Il prezzo della nuova Trident Triple Tribute è di 8.595 euro, con un intervallo di manutenzione fissato a 16.000 km (o 12 mesi) e le prime unità disponibili in rete a partire da aprile 2024.

TRIUMPH ROCKET 3 STORM R E GT, NUOVA GENERAZIONE ANCORA PIÙ POTENTE

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento