QJMotor, spunta la foto di una nuova sportiva da 550 cc

QJMotor, spunta la foto di una nuova sportiva da 550 cc

L’azienda cinese, dopo la 600RR, fa emergere altre indiscrezioni su un modello futuro che potremmo vedere presto sul mercato europeo

Redazione - @InMoto_it

22.04.2022 ( Aggiornata il 22.04.2022 18:04 )

Negli ultimi tempi sono state parecchie le notizie che hanno riguardato QJmotor, in particolare sulla nuova 600RR, la supersportiva prossima al lancio sul mercato europeo. Adesso qualcos’altro si muove, e sono delle foto a parlare: si tratterebbe di un nuovo modello carenato il cui motore dovrebbe essere da 554 cc, lo stesso che verrà montato sulla Lucky Explorer 5.5 di MV Agusta (e anche quello che già troviamo su Leoncino 500, TRK 502 e 502C di Benelli, ma evoluto e portato da 499 cc a 554 cc grazie a un piccolo aumento di alesaggio e corsa, e con potenza di 57 CV).

Cosa sappiamo finora

Per il momento dalla Cina arriva una sola foto,  e rispetto ad alcune immagini che erano circolate un anno fa si notano parecchie differenze estetiche, con un design che sembra più moderno, doppi fari triangolari, alette laterali, nuovo telaio in acciaio, forcellone monobraccio con ammortizzatore in posizione centrale, forcella rovesciata KYB e impianto frenante firmato Brembo. Nonostante il look aggressivo, la posizione di guida della moto sembra tutt'altro che estrema: in generale non troppo distante dalla Honda CBR500R, di cui dovrebbe essere rivale (oltre a CFMoto 450SR). La certezza che questo nuovo modello venga esportato in Europa non ce l’abbiamo, ma sappiamo bene le intenzioni di QJMotor, che ha dichiarato di volersi ritagliare il suo spazio sul mercato del Vecchio Continente.

PROVA BENELLI LEONCINO 800: RUGGITO DA GRANDE VIDEO

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento