Honda Hawk 11: quante moto si possono fare con una Africa Twin?

Honda Hawk 11: quante moto si possono fare con una Africa Twin?

Dalla piattaforma della maxi-enduro arriva una cafè racer, ma per quanto assurdo possa sembrare il risultato sembra decisamente piacevole. E non dimentichiamo le altre "gemelle diverse" NT e CMX

22.03.2022 ( Aggiornata il 22.03.2022 10:34 )

Come andrà la Hawk 11?

Una cafè racer con semimanubri derivata da una enduro stradale (e potenzialmente con il cambio automatico) può far storcere il naso... che sportiva sarebbe con un telaio pensato in origine per il fuoristrada? Ma sulla bontà della guida di questo mezzo è meglio non avanzare dubbi, dato quello che Honda è riuscita a fare in tempi recenti. La prova palese è la recente NT1100, turistica crossover a metà strada fra una moto alta e una GT, che ha dimostrato come i 17" calzino a pennello su questo motore/telaio. Ovviamente in questo caso non ha destato troppo scalpore proprio per la tipologia di moto compatibile con l'uso di una Africa Twin.

Non rimane che aspettare, per capire se arriverà sul mercato europeo o se sarà una moto destinata a girare solo in Asia. La moto sembra comunque molto piacevole esteticamente e adatta ai gusti europei, seppur non abbia le caratteristiche per diventare un best seller assoluto, ma questo lo possiamo dire anche di NT e CMX (lato motore), moto che hanno lo stesso "sangue". E la guida... siamo curiosi di conoscerla.

Honda Hawk11 - le foto della nuova cafè racer

Honda Hawk11 - le foto della nuova cafè racer

A spingere questa maxi moto, che sostituirà la CB1100 dalla gamma della Casa dell’Ala, c’è, come già anticipato, il 2 cilindri in linea di 1.082 cc con fasatura a 270° derivato dalla CRF1100L Africa Twin, cambio a sei marce, semicarenatura e faro rotondo.

Guarda la gallery
Indietro

2 di 2

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento