Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Viaggio in Cina per raccontare la passione motociclistica della Romagna

E' da un po' che raccontano le loro storie sulla nostra rivista.  Emilio Salvatori e Cristina Zoli da anni scrivono i loro reportage dei viaggi fatti in giro per il mondo su InMoto. Adesso, il grande desiderio per i lunghi viaggi li porterà in Cina per raccontare la passione motociclistica della Romagna, terra di motori, storia e accoglienza.

Un progetto speciale

Dal 14 al 16 marzo, nell’ambito del 5° Motorcycle Festival di City Traveler a Junyun, gli ambassador riminesi Emilio Salvatori e Cristina Zoli presenteranno il progetto promosso da Visit Romagna, nato per valorizzare il mototurismo attraverso 15 itinerari, racconti, foto e video che svelano una Romagna autentica, tra borghi, castelli, vallate e tradizioni enogastronomiche.

L’evento vedrà la partecipazione di migliaia di bikers cinesi, pronti a condividere la loro passione e a scoprire il territorio sotto Shanghai. Il festival, che lo scorso anno ha superato le 100.000 presenze, culminerà in una spettacolare parata su due ruote. Ma il viaggio non finisce qui: un nuovo grande evento è già previsto dal 18 al 20 aprile a Moganshan.

Un progetto speciale – spiega Chiara Astolfi, direttore di Visit Romagna – che vuole far conoscere una Romagna più nascosta, ma straordinaria, ricca di bellezza, cultura e paesaggi unici”.

Per Emilio e Cristina, questo viaggio è il frutto di un legame nato lo scorso anno, quando hanno accompagnato la giornalista cinese Chatal Huang alla scoperta della Romagna in moto. Da quell’esperienza è nata un’amicizia che oggi li porta in Cina, un Paese affascinante e tecnologicamente avanzato, da scoprire senza pregiudizi, attraverso la passione per le due ruote.