Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

InMoto, IV Raid in Sardegna: giorno 1

Il traghetto approda in perfetto orario alla banchina di Golfo Aranci: mancano pochi minuti alle sette di mattina e molti di noi hanno ancora gli occhi cisposi dalle poche ore dormite in nave. A darci il buongiorno pensa, però, un cielo blu cobalto e un sole splendente, ancora non troppo caldo. 

ARRIVO A SANTA TERESA DI GALLURA - Ci raduniamo sul molo per un briefing pre-partenza e per scaricare le nostre Suzuki (una V-Strom 650, una V-Strom 1000 e una GSX-S 750) che guideranno il gruppo in questa settimana in terra sarda.
Oggi il programma è ristretto per permettere a tutti di godere delle comodità del Resort Delphina Cala di Lepre che ci ospiterà questa notte. La prima tappa è Santa Teresa di Gallura che, con la sua spiaggia finissima e il mare cristallino, ci ricorda dove siamo e, soprattutto, perché siamo tornati anche quest'anno, qui. Un pranzo veloce, ma affatto frugale, e torniamo in strada puntando Palau e il nostro hotel.

PROSSIMA TAPPA, ARBATAX - Fabio, la nostra guida locale, fa strada con la V-Strom 650, Stefano Saragoni chiude il gruppo con la "1000"; io faccio da staffetta a cavallo della GSX-S 750 che con il suo ululante quattro cilindri e la sua maneggevolezza mi permette di sgattaiolare qua e la e facendomi spazio in questa lunga fila di moto che serpeggia fra le magnifiche e ancora poco trafficate strade della Gallura. Domani ci aspetta una tappa impegnativa: raggiungeremo Arbatax e metteremo a dura prova i nuovi pneumatici Anlas che equipaggiano i nostri mezzi. Qui ci fermeremo due notti per riempirci gli occhi, il cuore e il polso di curve, panorami e profumi. Ora, però, è tempo di riposare un po'.