Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Yamaha festeggia i 40 anni della Ténéré con un grande evento

Il 24 settembre, a Bobbio in provincia di Piacenza, si terrà una festa speciale per celebrare il 40° anniversario della Ténéré, leggendario modello Yamaha. L'evento sarà dedicato a tutti coloro che condividono la passione per la libertà, l'avventura e la natura. Piazza San Francesco sarà il punto di incontro per i visitatori, dove avranno l'opportunità di sperimentare il Ténéré World Rally, un modello ispirato nella livrea alle moto che hanno trionfato in sei Dakar grazie al pilota francese Stéphane Peterhansel.

YAMAHA VUOLE SPERIMENTARE IL MOTORE A IDROGENO

Le iniziative in programma

Sarà possibile fare test ride con il Ténéré World Rally e altri modelli Ténéré 700 su percorsi appositi nella Val Trebbia, per vivere l'esperienza dell'off-road. L'iniziativa "Discovery" permetterà invece ai meno esperti di partecipare a un percorso off-road con istruttori professionisti che forniranno consigli tecnici. Il costo è di 30 euro e include il pranzo e un kit di benvenuto.

Inoltre, una mostra speciale racconterà l'evoluzione del Ténéré attraverso i modelli prodotti tra il 1983 e il 2010, insieme alle moto che hanno preso parte alle leggendarie Parigi-Dakar. L'evento offrirà anche l'esperienza di provare le eBike, come la Moro 07 e la Wabash RT, su percorsi selezionati, o la Crosscore RC e la nuovissima Booster Easy nel centro di Bobbio, per visitare il pittoresco borgo.

L'atmosfera sarà arricchita dalla presenza di personaggi e ambassador legati al Ténéré, dai partner di Yamaha al Ténéré Club. Inoltre, uno shop all'interno dell'evento offrirà abbigliamento, gadget e prodotti originali.

YAMAHA XSR 900 DB40, A GOODWOOD OMAGGIO AL DELTABOX