Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Dove andare in moto a Marzo?

Se avete aperto questo articolo è perchè avete voglia di andare in moto e cercate spunti interessanti per incominciare la stagione motociclistica in grande stile. Marzo è un mese particolare, non abbastanza caldo per fare quel che si vuole dappertutto, ma neanche rigido come i mesi precedenti. Inoltre la voglia di saltare in sella dopo un lungo inverno di divano e copertina nei weekend, comincia a farsi sentire. Quindi dove andare in moto nel mese di marzo senza rischiare di trovare cattivo tempo, troppo freddo e strade poco sicure? Vi diamo qualche consiglio.

Le strade costiere della Sardegna

Se avete voglia di prendere un traghetto con la vostra moto (o un aereo e poi noleggiare una moto in loco), la Sardegna è il primo dei luoghi che ci sentiamo di consigliare per il mese di marzo. Perchè? semplicemente nei giorni giusti e con il sole alto in cielo, a Marzo in Sardegna è come vivere la primavera inoltrata del resto d'Italia e il parco giochi naturale delle strade (sterrate o asfaltate) dell'isola dei Nuraghi è a disposizione.

A marzo, inoltre, il turismo di massa dei balneari è ancora lontano e le strade sono libere da traffico e ingorghi, soprattutto quelle costiere (SS125 su tutte) che saranno un vero e proprio parco giochi nelle belle giornate. L'entroterra è meno consigliato perchè il freddino si fa sentire, ma se siete ben vestiti e subite poco gli sbalzi di temperatura, è tutto pronto per l'esplorazione. Unico limite al divertimento? Il clima è abbastanza imprevedibile, pioggia e maestrale potrebbero rovinare i piani... ma anche questo è motociclismo.