Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

"Ritorno al centro", il viaggio di solidarietà con le moto allestite Givi

In moto per 13 mila chilometri da Brescia a Kannur, nel Kerala, una regione dell'India del Sud; sopra una motocicletta per oltre 40 giorni. E’ questo il programma di uno dei sette gruppi di viaggiatori che, ognuno con un mezzo diverso e da diverse parti del mondo, stanno per partire diretti a Kannur dove tutti si dovranno ritrovare il 17 luglio 2017. Sette equipaggi che andranno all'avventura per un unico scopo solidale: promuovere la raccolta fondi per la costruzione di una Scuola Bottega delle Belle Arti in una zona dell’India, il Kerala, dove lo studio dell’arte è ancora prerogativa di pochi.
 
Il progetto, dal nome 'Ritorno al centro', è stato ideato, organizzato e gestito dall'associazione culturale 7milamiglialontano, che ha la sua anima nel presidente e fotografo Giuliano Radici. “Ritorno al centro” vede coinvolti anche fotografi, videomaker, scrittori e artisti. Tra i partners c’è anche Givi che fornirà gli accessori moto per il gruppo che si muoverà su due ruote, un team composto da tre bresciani – Claudio Poli, Giacomo Tognoli, Marco Varini - affiliati al Motoclub Leonessa d’Italia 1903, il più antico e prestigioso d'Italia, a bordo rispettivamente di una Honda Africa Twin CRF 1000L, una KTM 990 Adventure e una Yamaha XT660Z Ténéré. 
 
Givi fornirà tutto il necessario per le tre moto, per affrontare in sicurezza un viaggio lungo e pieno di incognite, derivanti soprattutto dalle condizioni incerte del terreno e del meteo. Il percorso attraverserà infatti ogni tipo di habitat, dagli infiniti e aridi altipiani mediorientali alle alte montagne dell’Himalaya, dal deserto stepposo dell’Iran alla giungla tropicale indiana. La partenza è prevista il 6 giugno dalla sede Givi a Flero (Brescia). La Scuola Bottega verrà realizzata per il Centro Jyothi Nilaya di Mysore in India, gestito dalle Suore Orsoline di S. Girolamo Somasca,  beneficiario e intestatario del terreno che verrà acquistato e donato da  7milamiglialontano.