Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Yamaha Tricity, arriva la versione “grande”

Due anni fa, Yamaha presentò il suo tre ruote con motore da 125 cc. In poco tempo è diventato il modello di punta della gamma Urban Mobility e ha convinto la Casa dei tre diapason a commercializzare anche la versione più potente e adatta alla guida in tangenziale e sulle autostrade. Il 155, infatti, arriverà nei concessionari il prossimo settembre. 
Il Tricity 155 è spinto dal nuovo motore a 4 tempi da 155 cc Blu Core, capace di consumi ridotti, accelerazioni scattanti e velocità di punta più elevata. Se il telaio è rimasto identico a quello del fratello minore, a cambiare è la misura della ruota posteriore, ora da 13 pollici. E’ nuovo anche lo pneumatico, più largo da 130/70 e capace di garantire una maggiore stabilità.

TRE COLORI - Il serbatoio è più capiente, ora da 7,2 litri, mentre nel vano sottosella, oltre agli effetti personali, può essere posizionato un casco integrale. Un'altra novità è il freno di stazionamento, simile a quello utilizzato sul top di gamma TMAX. Pratica anche la presa a 12v di serie situata nel nuovo vano anteriore, utile per la ricarica dello smartphone. Anche la pedana piatta è stata ridisegnata, come il faro anteriore, integrale a Led. Tra gli accessori disponibili su richiesta, il parabrezza sportivi e alti con profili antivento, il portapacchi, il bauletto da 39 litri e la sella comfort. Tre i colori disponibili: Cyber Blue, Oxford Grey e Milky White.