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EICMA 2025, Moto Morini Kanguro 300: torna una leggenda dell'off-road

Moto Morini riporta alla luce un simbolo degli anni Ottanta con la nuova Kanguro 300, una dual adventure compatta che riaccende lo spirito fuoristradistico delle origini, declinandolo secondo le esigenze e la tecnologia di oggi.

La Kanguro fu, all’epoca, una delle moto che meglio seppe interpretare il desiderio di un fuoristrada possibile, accessibile e capace di accompagnare i motociclisti oltre l’asfalto senza sacrificare comfort e semplicità. Quella stessa filosofia è alla base del nuovo progetto, sviluppato interamente in Italia dal Centro Stile Moto Morini, che ha saputo reinterpretare le linee iconiche del passato con un linguaggio moderno e funzionale.

Dual nel midollo

Il design è essenziale ma ricco di carattere, con proporzioni snelle e una firma luminosa immediatamente riconoscibile. Il serbatoio sagomato posizionato sotto la sella abbassa il baricentro e facilita la guida in piedi, mentre la seduta lunga e lineare permette libertà di movimento. Il faro anteriore, con il suo disegno affilato e simmetrico, richiama la nuova firma luminosa del marchio con una tecnologia full LED di ultima generazione.

Sotto la pelle batte un cuore monocilindrico da 300 cc e 34 CV, un motore elastico e progressivo che promette reattività ai bassi regimi e un’erogazione lineare. La ciclistica è solida e ben bilanciata: telaio in acciaio, forcellone e telaietto posteriore in lega d’alluminio, sospensioni a lunga escursione e ruote da 21’’ all’anteriore e 18’’ al posteriore. Un insieme che dichiara apertamente la vocazione off-road della Kanguro, senza rinunciare ad un certo comfort anche su asfalto.

Due versioni

Moto Morini propone due anime distinte dello stesso progetto: la Kanguro 300, pensata per chi vuole vivere l’adventouring con semplicità e immediatezza, e la Kanguro 300 Rally, versione più specialistica riconoscibile per il parafango basso, il cupolino integrato con la carena laterale e una serie di dettagli dedicati che la rendono pronta per le avventure più impegnative. Entrambe condividono una base tecnica comune e una filosofia chiara: offrire piacere di guida, accessibilità e una grande versatilità d'utilizzo.

Con un peso contenuto – 145 kg nella versione standard e 153 nella Rally – e una sella a 880 mm, la nuova Kanguro si propone sia ai neofiti che ai motociclisti esperti che cercano una moto leggera. È ovviamente omologata per patente A2 e arriverà presso i concessionari Moto Morini nel secondo semestre del 2026.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

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