QJ Motor a pochi giorni dall’apertura di EICMA 2025 dopo aver scoperto le nuove SRT 800RX e SRT 450 RX scopre un’altra novità della sua gamma, la SRV 400VS, una compatta bobber dal look essenziale pronta ad attirare chi desidera entrare nel mondo custom, ma intimorito dai pesi elevati, cerca una moto facile con una sella bassa, e dal prezzo accessibile.
L’essenza del custom
Snella è filante, con fari a LED minimalisti, la linea della QJ Motor SRV 400VS è caratterizzata dal serbatoio "a goccia" da 16 litri. La bobber QJ Motor è spinta da motore bicilindrico a V di 385 cc con trasmissione a cinghia che eroga una potenza di 35,4 CV a 8.000 giri e farà sentire la sua voce, presumibilmente pacata, grazie al voluminoso doppio scarico sovrapposto sul lato destro. Il twin è inserito in un telaio in acciaio abbinato a una forcella upside down, con steli sono carenati, e a un doppio ammortizzatore posteriore regolabile. Monta entrambi i cerchi da 16” con pneumatici ben dimensionati e l'impianto frenante è composto da un freno a disco da 300 mm all’anteriore e da 240 mm al posteriore.
Costerà meno di 5000 euro?
Il prezzo di listino al pubblico sarà ufficializzato in occasione del suo lancio sul mercato - previsto per inizio 2026 - ma c’è chi è pronto a scommettere che sarà inferiore ai 5.000 euro.