Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Indian FTR 1200, ecco come sarà

Arriverà nel 2019, con la chiara intenzione di dare uno scossone alla gamma Indian, da sempre avamposto del segmento Custom. La FTR1200, anticipata da un concept, che ne svela la natura di raffinata roadster ispirata al mondo flat track, promette di essere un’autentica rubacuori, non solo in patria, ma soprattutto sui mercati dove il genere “modern-classic" è oramai diventato un trend in costante crescita.

TECNICAMENTE, dai bozzetti che vi mostriamo, spicca il bel telaio a traliccio, all’interno del quale è incastonato un bicilindrico a V, che sembra richiamare piuttosto da vicino il motore già a bordo della Indian Scout. Si discosta, invece, dal concept l’impianto di scarico, che da un layout tipicamente scrambler (alto sulla destra, a doppia uscita), ora sembra avere un’impostazione più schiettamente stradale: sempre sulla destra, a doppia uscita, ma basso e corto.

CERCANDO DI ANALIZZARE I DISEGNI CON ATTENZIONE, si possono cogliere altri particolari, come l’impianto frenante a doppio disco con pinze ad attacco radiale (davanti), il mono posteriore montato in posizione laterale, strumentazione moderna con display LCD. Le proporzioni delle ruote, inoltre, non sembrano suggerire i classici 17’’, anteriore e posteriore; ma per questo genere di dettagli tecnici occorrerà attendere ancora un po’.

La moto, infatti, potrebbe essere mostrata a Colonia durante Intertmot. Di sicuro, la nuova Indian FTR1200 sarà equipaggiata con un pacchetto di elettronica “premium” con i più diffusi sistemi attualmente in circolazione.