Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Intermot 2016: Kawasaki Z 1000 SX, evoluzione elettronica

COLONIA – Allo stand Kawasaki tra le tante novità, c’era anche la Z 1000 SX, che ha subìto importantissimi aggiornamenti, soprattutto dal punto di vista elettronico.  Il modello 2017 delle sport tourer vede infatti il debutto della piattaforma inerziale KCMF (Kawasaki Cornering Management Function) che monitora sia il controllo di trazione (KTRC), sia il sistema ABS (KIBS) adeguando gli interventi anche in funzione dell'angolo di piega.

IL COMFORT, INNANZITUTTO - Non è tutto: gli ingegneri sono andati a migliorare quasi tutti gli elementi della moto. Sulla nuova versione della Z 1000 SX troviamo infatti un inedito e più efficace parabrezza, una sella più morbida e confortevole, nuovi attacchi per le valigie, inediti proiettori a LED e una strumentazione ancora più completa.

QUATTRO CILINDRI, EURO 4 - La linea è ancora più aggressiva e anche il quattro cilindri è stato rivisitato con interventi che hanno interessato principalmente la gestione elettronica; adesso, oltre che rientrare nei ristrettivi parametri Euro 4, il motore della Z 1000 SX offre una curva di coppia ancora più regolare e morbida, in particolare si bassi regimi.