Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Intermot 2016: Yamaha SCR950, sfida “scrambler” a Ducati

Il successo di Ducati con la Scrambler è stato un “campanello d’allarme” per Yamaha. Che, a Colonia, si è presentata con la sua proposta per il segmento: si chiama SCR950, ha un design caratterizzato da un serbatoio a goccia da 13 litri, un manubrio largo e arretrato, doppia sella piatta (a 830 mm da terra), ruote a raggi (19” davanti, posteriore da 17”) in alluminio ma anche tabelle portanumero laterali, scarico 2 in 1 inclinato verso l’alto e gomme tassellate. 

MOTORE TUTTOFARE - A spingere la scrambler giap c’è un bicilindrico a “V” di 60° e 942 cc. Compatto e total black, sprigiona 79,5 Nm di potenza ed è dotato di cambio a 6 marce e di trasmissione a cinghia. La ciclistica prevede il classico telaio a doppia culla in acciaio mentre per il reparto sospensioni c’è una forcella tradizionale con escursione di 135 mm (con steli da 41 mm protetti dagli immancabili soffietti in gomma) e due ammortizzatori preregolati. La frenata è assicurata da due dischi a margherita, con l’anteriore flottante da 298 mm.

PRONTA A FEBBRAIO - Sarà disponibile da febbraio 2017 nei colori rosso o nero. Bocche cucite, per ora, sul prezzo. A Colonia, Yamaha ha anche annunciato che la presentazione della nuova sportiva R6 è prevista per il prossimo 13 ottobre.