Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Honda: con l’X-ADV sfida lanciata alla Yamaha (e al TMax)

Inutile nascondersi: Honda è “sugli scudi”. Dopo aver sfidato nel 2016 la BMW, ovvero la regina del segmento enduro stradali (grazie alla R1200GS) mettendo sul mercato la rinnovata e riuscita Africa Twin, la Casa Alata proverà nel 2017 ad attaccare un altro “fortino”, quello dei maxi-scooter dominato da anni dalla Yamaha con il TMax . Honda ci aveva provato già qualche anno fa, senza successo, lanciando il Silver Wing tradizionale nelle linee e nell’utilizzo ma ora torna provando ad attrarre i clienti con un progetto unico nel suo genere. 

DIVERTIMENTO - “Il concetto alla base dello sviluppo dell’X-ADV è stato semplice: "Divertimento!" - spiega Mr Kenichi Misaki, Large Project Leader (LPL) dello scooter crossover firmato Honda - volevamo creare una moto che facesse percepire il suo innato spirito di avventura. Sapevamo anche che avrebbe dovuto essere realmente pratica per gli spostamenti quotidiani e con tutte le funzionalità che facilitano la vita del motociclista. Infine, nei week-end avrebbe dovuto trasformarsi nella moto ideale per scappare dalla routine. Tutto questo, con uno stile nuovo, esclusivo e accattivante.”

OPTIONAL - Numerosi gli accessori disponibili per l’X-ADV: due tipi di bauletti (uno da 45 litri in tinta, per due caschi integrali, e uno da 35 litri con cover in alluminio, per un casco), lo schienalino per il passeggero, i deflettori per gambe e piedi, le placche copri pedane con finiture in metallo, le barre tubolari antiurto e i fari fendinebbia a LED. Quattro i colori: oltre al grigio metallizzato e al grigio scuro opaco, ci sono anche il rosso sportivo CRF e l’accattivante tricolore HRC.