Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Coronavirus, fuga di Pasqua: più di 26mila multe

Sono fioccate le multe e le denunce durante il weekend pasquale. Le città sono rimaste deserte, anche se non sono mancati dei casi al limite del grottesco, come la grigliata sui tetti del quartiere Sperone di Palermo o episodi impossibili da accettare, come quello avvenuto a Lodi, dove un ragazzo risultato positivo al COVID-19 ha invitato 5 amici a trascorrere le feste a casa sua.

Coronavirus, approfittano di strade deserte per corse clandestine VIDEO

I DATI DEL WEEKEND DI PASQUA

In generale, l'Italia si è comportata bene, rimanendo a casa, ma qualche furbetto, c'era da aspettarselo, non è mancato. Tra chi era a piedi e chi ha usufruito di un mezzo, sia a due che a quattro ruote, nel weekend pasquale si sono registrate ben 26.270 sanzioni (14mila solamente la domenica di Pasqua) su 494.282 controlli.

Stop da quarantena: approfittiamone per la manutenzione

A Roma, 200 multe, quasi tutte concentrate sulle strade che portano dalla città al mare: probabilmente, si stavano tutti dirigendo verso le cosiddette seconde case. Naturalmente, a causa dei controlli, sia sulle vie consolari che sulle autostrade, si sono registrate file chilometriche dovute ai posti di blocco: nulla di insostenibile, purché le forze dell'ordine potessero svolgere il loro lavoro in maniera efficace.

Bollo moto prorogato: la situazione delle regioni