Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Honda, nuova Tourer in rampa di lancio: arriva l'erede della Crossrunner?

Si parla già di 2022. Mentre ci si avvia verso gli ultimi botti di fine anno, con tante novità che vedremo nuovamente dal vivo alle passerelle di EICMA, le Case iniziano a fare ingolosire gli appassionati iniziando a togliere i veli alle novità che guideremo nel 2022.

EVOLUZIONE DELLA SPECIE

Honda, attorno alla quale già da tempo giravano voci di una nuova Tourer, mostra con il classico gioco del vedo/non vedo, le prime forme di quella che potrebbe essere l'erede della Crossrunner 800
A differenza però della antesignana, che montava un motore V4 con fasatura gestita dal sistema V-tec, qui abbiamo l'unità bicilindrica parallela di 1100 cc derivata dalla maxi enduro Africa Twin

Da quel - poco - che si riesce a capire dal primo video teaser ufficiale, si notano forme importanti nella zona anteriore pur notando dei concetti che strizzano l'occhio al mondo delle crossover. Quindi ruote da 17" e forcella ad escursione maggiorata. Il tutto sottolineato da una sella che promette gran comfort per pilota e passeggero oltre ad un plexiglass protettivo ed a regolazione elettrica.

Il nome vociferato, ma affatto scontato, è NT1100 e qualche spunto che arriva dalla gloriosa NT700 non manca. Manca poco comunque per saperne di più,  la presentazione è prevista per il prossimo 21 ottobre. Stay Tuned!