Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Indian FTR 1200, cose dell’altra America

Non solo Harley-Davidson. Quando si pensa al motociclismo a stelle e strisce, troppo spesso ci si ferma all’insegna più grande e vistosa, dimenticandosi erroneamente di quello che invece è il marchio motociclistico più antico d’America, oggi sempre più prolifico e attivo sotto l’ala Polaris Industries.

INDIAN MOTORCYCLE ha di recente deciso di diversificare la propria offerta affiancando, alla gamma di modelli custom, un’interessante classic-naked in stile flat track, con contaminazioni scrambler, ispirata alla muscolosa Indian da competizione, Scout FTR 750.

LA MOTO RITRATTA NELLE FOTO di questo articolo è il concept svelato a luglio dello scorso anno da cui il modello che arriverà in produzione non dovrebbe discostarsi troppo. Un mezzo di impostazione decisamente più sportiva rispetto al resto della gamma Indian, che per certi versi sembra riprendere la strada intrapresa da Harley qualche anno fa,e poi abbandonata, con l’affascinante XR1200X. Un modo, si direbbe, per emancipare la produzione motociclistica USA dal solito filone custom, sfruttando (in questo caso) il successo crescente, nel mondo racing, delle gare di flat track.

AL MOMENTO, NON SONO TRAPELATI PARTICOLARI TECNICI su questa novità, che sarà quasi sicuramente in gamma a partire dal 2019. Possibile una première in occasione dei prossimi saloni autunnali di Colonia o Milano. Rimanete connessi...