Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Honda, pronto al debutto il “rivoluzionario” City Adventure 

Era stato presentato in occasione dell’EICMA 2015 destando non poca curiosità tra appassionati e addetti ai lavori. Alcuni l’avevano liquidato come un puro “esercizio” di stile senza velleità di produzione e invece Honda, sondando anche i suoi clienti, ha deciso di investirci su. 
Il City Adventure, maxi-scooter fuoristrada nato dalla base di uno dei modelli più fortunati della Casa alata (l’Integra), arriverà nella versione definitiva in occasione di uno dei due attesi saloni invernali di Colonia o Milano. 

BICILINDRICO DA 55 CV - La base meccanica di questo concept è quella dell'Integra e delle moto della serie NC (bicilindrico parallelo di 745 cm3 in grado di erogare una potenza di 55 CV a soli 6250 giri/min). Il CityADV ha la ruota anteriore di 17" e quella posteriore di 15" (sull'Integra, invece, c'è una ruota di 17" anche al retrotreno), scelta che garantisce una maggiore capienza del vano sottosella.

SOSPENSIONI OFF-ROAD - Il cambio è DCT, il parabrezza è regolabile, i fari hanno le luci a LED e le gomme tassellate sono montate su cerchi a raggi. L'escursione delle sospensioni è maggiore rispetto a quella degli scooter tradizionali e il piano di seduta è leggermente più alto della norma (supera gli 800 millimetri). I dettagli sono molto curati e diversi componenti (come ad esempio il manubrio e i suoi supporti) sono molto simili a quelli delle moto da fuoristrada.

Il City Adventure è il primo vero maxi-scooter crossover, pensato per la città (le sue ruote off-road saranno utili tra buche, dossi e crepe dell’asfalto metropolitano) ma capace anche di divertenti escursioni sulle strade sterrate.