Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Benelli, nuova crossover con motore V-Twin di 650 cc in arrivo?

Una nuova enduro spinta da un V-Twin da 650 cc: sembra essere questo, l'intento di Benelli, dopo aver visionato i brevetti recentemente depositati dalla Casa pesarese, che palesa l'ambizione di entrare nel segmento delle enduro di media cilindrata andando a sfidare modelli come Yamaha Tracer 7, la Kawasaki Versys 650 o la nuovissima Tiger Sport 660 appena lanciata da Triumph.

UN PRIMO SGUARDO ALLA MOTO

I brevetti tuttavia non indicano chiaramente se si tratti di una Benelli o di una QianJiang. La nuova moto dovrebbe comunque sbarcare sul mercato europeo, con cerchi da 19" sulla ruota anteriore e da 17" su quella posteriore. Il motore non sarà il bicilindrico parallelo con cui TRK 502 è diventata regina del mercato italiano, bensì un 2 cilindri a V da 650 cc, simile per caratteristiche a quello Suzuki che debuttò con la SV650 nel 1999, presente ancora oggi nella gamma SV e nella V-Strom 650. Erogherà non meno di 70 cv circa.

LA VEDREMO A EICMA 2021?

Per ora non è dato sapere altro: staremo a vedere i prossimi aggiornamenti sulla nuova moto. E chissà che non possa arrivare un anticipo il prossimo novembre, con l'edizione 2021 del Salone di EICMA.