Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

KTM 450 SMR, il model year 2022 cambia nel look

Pronta alla gara, come ogni KTM che si rispetti: la nuova KTM 450 SMR rispetta appieno il motto austriaco ed è un punto di riferimento nel segmento Supermoto da competizione, ma non solo: adesso è pronta anche per la versione 2022. Le novità sono a livello grafico, con un look che strizza l’occhio alle moto ufficiali del Team Red Bull KTM Factory Racing.

Motore

Monocilindrico 4T SOHC da 450 cc, scarica a terra 63 Cv di potenza grazie al corpo farfallato Keihin da 44 mm e sfrutta un cambio a cinque velocità targato Pankl Racing Systems. Il monoalbero a camme in testa è dotato di un sensore che permette di avere mappature specifiche su ogni marcia, per sfruttare al meglio tutta la curva di erogazione.

Ciclistica

Il telaio è in acciaio al cromo-molibdeno con saldatura robotizzata e garantisce grande equilibrio tra rigidità torsionale e flessibilità. Il manubrio si regola su tre posizioni e le piastre forcella fresate CNC hanno un offset di 16 mm: ci si può in pratica “cucire addosso” la moto. La 450 SMR è equipaggiata con sospensioni WP XACT e cerchi leggeri Alpina da 16,5” e 17” con pneumatici slick Bridgestone. L’impianto frenante Brembo vede un freno a disco anteriore da 310 mm con pinza radiale a 4 pistoncini, garantendo spazi di frenata molto ridotti

Grafiche e listino

Sulla livrea domina il marchio di fabbrica, l’arancione tipico di KTM che è ripreso anche dai piloti ufficiali del Team Racing; ad esso si mescolano il blu della copertina della sella e le grafiche da competizione. Da questo mese nei concessionari autorizzati, KTM ha un prezzo di 11.155 euro: Ready to Race, sotto il telaio e negli occhi di chi la guarda.

KTM RC 390 e RC 125 2022, sportive con ambizioni da MotoGP