Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Come ti trasformo il mitico Ciao in elettrico?

© Ambra Italia

E alla fine anche il mitico Ciao diventò elettrico. Attenzione: Piaggio non sta lanciando una versione elettrificata dello storico motorino. Si tratta invece dell'iniziativa dell'azienda toscana Ambra Italia, che agli Emoving Days di Milano tenutosi il 4 e 5 settembre ha presentato il proprio kit di conversione 100% elettrica del modello.

MOTORE DA 250 WATT, 25 KM/H DI VELOCITÀ

Per averlo, al cliente basta consegnare un vecchio Ciao ad Ambra Italia (che ha sede nel comune di Rufina, in provincia di Firenze), che si occuperà di aggiornare il design - comunque fedele all'originale - e di inserire il motore da 250 watt. Una potenza che consente al modello di arrivare fino alla velocità massima di  25 km/h.

Juiced Scorpion X, il "Ciao" elettrico

CICLO A PEDALATA ASSISTITA

Il limite è sufficiente a etichettare il Ciao elettrico come un ciclo elettrico a pedalata assistita: fondamentalmente, una e-bike. Da poter guidare quindi senza bisogno di casco né assicurazione o immatricolazione. Ambra Italia inoltre inserisce anche una presa USB lungo il tubo principale.

Incredibile: parroco ritrova il suo Ciao rubato nel 1999

Il kit di Ambra Italia costa 2.800 euro. Il prezzo sale però a 4.000 euro se si vuole effettuare una conversione completa (trasformazione a carico di Ambra, più restauro e riverniciatura). L'azienda fornisce anche eventuali ricambi originali.