Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Aprilia, GPR250R: svelata in Cina una piccola RSV4

Anche Aprilia pensa all’Oriente: come già tanti Marchi fanno, anche la Casa di Noale sta sfornando modelli a due ruote pensati per le richieste del mercato asiatico, con cilindrate che possano essere competitive in zone come la Cina. AllAuto Expo di Xi’an, in Cina, è stato tolto il velo alla Aprilia GPR250R, una piccola sportiva all'italiana.

Look racing, uso stradale

Rinnovata rispetto alla versione precedente, ha guadagnato molto in tema di estetica, più sportiva e vicina alle sorelle maggiori RSV4 e RS660. Si presenta come una entry-level dallanimo racing, sottolineato dalla carena e dal faro Aprilia a tre fari LED sdoppiati. Sotto la sella, un motore da 250 cc che eroga 26 Cv con cambio a sei velocità: look da pista, prestazioni da strada. La GPR250R è destinata allutilizzo in strada e che vuole farsi gestire facilmente anche dai motociclisti più giovani. Più che la potenza, Aprilia punta sulla tecnologia premium: oltre ai fari LED, sul cruscotto cè un display TFT a colori per monitorare lo stato della moto. 

Prezzo competitivo

A livello di tecnica, troviamo forcelle rovesciate da 41 mm e un monoammortizzatore posteriore regolabile. Di serie l’ABS sui freni a disco anteriori da 300 mm e posteriori da 218 mm. Il prezzo della GPR250R è un altro punto a favore di Aprilia: sul mercato asiatico, il listino si ferma all’equivalente di 3.506 euro. Il punto interrogativo è intanto su eventuale arrivo in Europa. Ipotesi che - però - appare complicate...
 
Jonathan Rea: il Campione SBK... a scuola guida! VIDEO