Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Piaggio MP3, ecco la versione 400hpe

Il nuovo Piaggio MP3 400hpe sostituisce il 350 hpe nella gamma di Pontedera, andando così ad affiancare la versione 300hpe. Il nuovo modello, così come il 300hpe, è disponibile in due varianti, standard - colori Nero Lucido e Grigio Materia - e Sport - verniciature Nero Meteora, Bianco Luna, Argento Cometa e Blu Zaffiro, abbinate ai cerchi in lega neri -.

CAVALLI, MECCANICA E DOTAZIONI

Il nuovo tre ruote ha una potenza di 35,4 cv e 37,7 Nm di coppia. Il sistema Positive Crankcase Ventilation caratterizza la meccanica del modello: il PCV in pratica prevede l'integrazione di due lamelle nel carter motore, in modo da diminuire considerevolmente le perdite di pompaggio con conseguente beneficio nelle prestazioni. Il lato tecnologico è contraddistinto dal sistema multimediale Mia di Piaggio e il cosiddetto Bike Finder, con il telecomando che apre la sella anche a distanza.

IL 500HPE CON LA RETROMARCIA

Ai due modelli si affianca anche il più performante 500hpe, che si spinge fino a 44,2 cv di potenza e 47,5 Nm di coppia. Quest'ultimo è disponibile solo in allestimento Sport Advanced, con colori Nero Meteora, Blu Zaffiro, Argento Cometa e Marrone Terra, e la presenza della retromarcia.

I tre ruote: storia breve ma complicata