Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Bianchi, la gravel bike Arcadex per le immersioni nella natura

Bianchi presenta la nuova gravel bike in carbonio Arcadex, rivolta agli appassionati di sentieri offroad. Pensata per i ciclisti moderni, che coniugano passione per la natura e alte prestazioni, la bici rispecchia fedelmente lo spirito racing dell’azienda.

TELAIO, PNEUMATICI E TRAZIONE

Telaio in carbonio da 1,1 kg in taglia 55 che restituire velocità estetica da bici da strada: il design è stato ottimizzato per garantire buone performance offroad, insieme alle ruote 700x42 o 650x47 che danno stabilità anche fuori dalla striscia d’asfalto. L’Arcadex è predisposta per l’installazione di parafanghi e portapacchi, trasformandosi facilmente in una due ruote adatta al bikepacking a velocità sostenute. La gravel bike è disponibile con trazione manuale o elettrica e una serie sterzo compatibile con ACR, mentre il tubo sterzo e i distanziali customizzati uniscono telaio e attacco.

LIVREE “NATURALI”

Le colorazioni disponibili sono due: Gold Storm e l’iconico Celeste Bianchi, entrambe accompagnate dalla tonalità Blue Note. Con queste livree, la bici si immerge e si mimetizza nel contesto di natura per il quale è pensata. Arcadex deve il nome all’Arcadia, il luogo dell’antica Grecia dove regnava l’armonia della natura. La filosofia della gravel bike rispecchia appieno l’idea estetica originaria di immersione fuori dal tracciato.

Envo SnowBike, con un pratico kit la bici si trasforma in una motoslitta