Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Suzuki GSX-R1000R Anniversary per i 100 anni del Marchio

Per celebrare il 100° anniversario dell’azienda, Suzuki ha realizzato una speciale livrea per la GSX-R 1000R, in vendita da ottobre. La nuova veste si ispira alla MotoGP, per dare agli appassionati “sensazioni estetiche” da piloti, e presenta la tradizionale combinazione blu e argento che omaggia le corse degli anni anni ’60.

Le caratteristiche

Ma oltre al colore, la moto condivide con il prototipo MotoGP anche altri dettagli importanti, come il sistema di fasatura variabile delle valvole SR-VVT per incrementare la coppia e la potenza massime. Grazie a questa tecnologia, Suzuki è riuscita a migliorare il rendimento ai regimi più elevati, senza sacrificare il ritmo ai medi e ai bassi. La dotazione di serie della GSX-R1000R, inoltre, include anche un pacchetto completo di dispositivi elettronici: controllo elettronico della trazione regolabile su 10 livelli, il quickshifter bidirezionale con auto-blipper, il launch control e l’ABS con funzione cornering.

I commenti

"La gamma GSX-R, e la versione 1000 in particolare, è da tempo la portabandiera delle nostre supersportive”, sono le parole di Tomoki Taniguchi, vice presidente di Suzuki Italia e responsabile della divisione moto, sul lancio della GSX-R1000R Anniversary. “Dotare un modello così iconico di una livrea racing ispirata al passato è il modo migliore per celebrare i 100 anni di Suzuki“.

Suzuki: una GSX-R1000R Texas Edition