Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Polaris Slingshot: l'ATV che unisce la moto ad una supercar

Un'auto? Una moto? Un ATV? Polaris ha pubblicato un video teaser che anticipa l'uscita di una nuova creazione, l'evoluzione di un modello particolarissimo già prodotto nel 2015: Slingshot 2020.

Polaris è un’azienda made in USA leader nel settore degli ATV, dei quad e delle motoslitte, nonché proprietaria di due brand motociclistici internazionali come Victory e Indian. Uno dei suoi prodotti più noti è il già citato Slingshot, rilasciato nel 2015.

PESO E POTENZA - Slingshot ha l’aspetto di un All-Terrain Vehicle con linee spigolose che ricordano quelle delle supercar, ha due posti ma l’aspetto che più lo caratterizza sono le due ruote anteriori e l’unica posteriore. Si guida con il casco, e vanta nell’efficiente rapporto peso-potenza uno dei motivi del suo successo.

Slingshot è divenuto un Marchio a sé, anche se sempre sotto l’egida di Polaris, non pesa più di 750 kg e riesce a scaricare a terra 173 CV e 223 Nm di coppia.

Una Husqvarna by Bad Winners per Charles Leclerc

AGGIORNAMENTO - La nuova versione della vettura arriva dopo cinque anni dalla prima versione. Le modifiche riguardano essenzialmente l’impianto di illuminazione, che vede un restyling del LED e delle luci di marcia diurna. Sul frontale - dove la griglia subisce alcune novità -, come luci secondarie niente più fari rotondi posti al centro, bensì una barra luminosa, sempre a LED.

PREZZO - La motorizzazione rimane fedele all’originale, con il 4 cilindri costruito da General Motors ad alimentare la singolare vettura. I prezzi variano in base al modello. La entry-level S è venduta a 19.999 dollari. Più fornito Slingshot SL (25.499 dollari), che ha display touchscreen da 7”, ruote da 18” e 20”, sistema audio da 100 watt, sedili premium e telecamera per la retromarcia. Chiudono il catalogo Slingshot SLR (28.999 dollari) e Slingshot Grand Touring (29.499 dollari).