Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Una minimoto Honda QA50 degli anni '70 all'asta

Le minimoto sono piccoli, in tutti i sensi, gioielli che affascinano da sempre gli amanti delle due ruote. Oltre a quelle moderne, ovviamente, tra le più ambite e richieste vi sono quelle del passato che spesso tornano a nuova vita, grazie al paziente lavoro di meccanici esperti o semplici appassionati.

RARITÀ HONDA - Tra queste, negli annunci di vendita di moto, vi sono spesso le Honda degli Anni Settanta: la gran parte sono delle Z50 della metà del decennio, ma a volte può capitare di imbattersi in vere rarità come questa Honda QA50 K0 Gypsy Yellow completamente restaurata: sarà messa all’asta con il lotto numero S32 al Mecum Monterey dal 15 al 17 agosto e promette di essere una delle due ruote più richieste.
Le minimoto di questo tipo erano molto richieste nei Seventies ma, altrettanto frequentemente, venivano gettate e dimenticate in garage dopo essere state spremute a dovere dai proprietari, grandi o piccoli che fossero.

RESTAURO COMPLETO - Questa Honda QA50 K0 è stata completamente restaurata dal vecchio proprietario il quale ha aggiunto la riverniciatura Gypsy Yellow. Il risultato finale è stato molto buono: il motore, un OHV da 49 cc, è stato ricostruito e sono state inserite gomme di scorta nuove, catena, bobina, tubi e cuscinetti delle ruote. Infine le parti cromate sono rinnovate, il telaio verniciato a polvere e montate nuove ruote.

La chicca finale è rappresentata dal fatto che, all’interno del lotto, è disponibile anche il manuale del proprietario originale, la fattura dell’epoca e la chiave per candele. Si stima che la mini moto verrà battuta all’asta tra i 6.000 e gli 8.000 dollari.