Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Ducati, una Panigale V4 in serie limitata per celebrare i 25 anni della 916

Sono passati 25 anni dalla nascita di una delle Ducati che per anni ha fatto sognare gli appassionati di corse di velocità e non solo. Stiamo parlando della mitica 916, la moto che ha rivoluzionato il design motociclistico sportivo.

OMAGGIO - Per celebrare questo anniversario, Ducati presenterà a Pebble Beach, in California, il prossimo 12 luglio, la Panigale V4 25° Anniversario 916. La moto sarà caratterizzata da una livrea originale, da componentistica di derivazione racing e verrà realizzata in serie numerata e limitata a sole 500 unità.

SUPERBIKE - Per l'occasione ci sarà anche King Carl Fogarty, quattro volte campione mondiale Superbike negli anni ‘90 in sella alle rosse di Borgo Panigale, rimasto nei cuori di tutti i tifosi ducatisti. Inoltre, in occasione della gara del mondiale Superbike di Laguna Seca, che si disputerà sabato 13 e domenica 14 luglio, un ulteriore tributo alla 916 arriverà anche dal team Aruba.it Racing – Ducati I due piloti Alvaro Bautista e Chaz Davies scenderanno in pista con moto caratterizzate da una speciale livrea, ispirata proprio a quella della Panigale V4 25° Anniversario 916.