Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Milano Arch Week al via sugli scooter elettrici

Sta per cominciare l’edizione 2019 della Milano Arch Week, protagonista del prossimo weekend nella città del Duomo. Sabato 25 e domenica 26 maggio sarà possibile seguire, viaggiando in scooter, due itinerari urbani molto particolari e proposti dall’architetto Stefano Boeri, presidente della Triennale di Milano.

I PERCORSI – Il primo dei percorsi scelti per quest’edizione è quello dei Marmi Milanesi. I partecipanti potranno ammirare le architetture cittadine realizzate in marmo e visitare, durante lo speciale pit-stop, le Gallerie d’Italia. Questo è il programma previsto per il sabato, con partenza alle 9:30 della mattina dalla Triennale di Milano. La domenica l’orario di partenza è lo stesso, ma cambia il percorso. Regeneration & the City è il nome della giornata: da San Siro a Dergano, passando per Quarto Oggiaro, alla scoperta degli spazi e dei progetti di rigenerazione urbana di Milano.

NUOVO NOME – Quelli che fino allo scorso anno erano stati denominati VespArch cambieranno nome per la nuova edizione: si chiamano ArchiScoot, ma il cambio è solamente formale, probabilmente per richiamare la collaborazione con l’azienda di scooter elettrici CityScoot: per partecipare all’evento è necessario iscriversi sul sito della Milano Arch Week e sarà possibile guidare gratuitamente uno degli scooter messi a disposizione da CityScoot.  

Cityscoot racconta la rivoluzione elettrica