Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Negli USA puoi laurearti guidando una Harley-Davidson

Negli Stati Uniti è possibile ottenere crediti universitari guidando una Harley-Davidson. Non è una trovata pubblicitaria, né il sogno di qualche giovane studente appassionato di motociclette. È la realtà della Harley-Davidson Riding Academy, un nuovo corso offerto dall’università del Wisconsin-Milwaukee, nella città tra l’altro sede principale della Casa. Un’iniziativa promossa per “costruire” una nuova generazione di piloti di HD.

L’Academy, iniziata il 2 maggio, propone lezioni sulle parti e le funzioni della moto, sul comportamento da tenere per aumentare la confidenza con il mezzo e, naturalmente, la parte più succosa, le guide.

Gli studenti su due ruote, alla fine del corso, otterranno un credito da sommare a quelli necessari per la laurea, nonché una sorta di attestato che li esenta dalla pratica al momento dell’esame per la patente. Non solo, questa “card” permetterà anche di ottenere degli sconti sull’assicurazione.

L’HD Riding Academy ha già riscosso un tale successo negli States, che è stato creato un hashtag apposito, #IWantRiding101, condivisibile sui social da tutti coloro non residenti nel Wisconsin e che desiderano aggiunta questa offerta formativa nel loro piano di studi.

Chissà se anche in Italia, un giorno, per arrivare a discutere la tesi di laurea, dovremmo prima sederci in sella a una Harley-Davidson.