Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

All’asta una Panigale V4 tributo a Nicky Hayden

Una Ducati Panigale V4 nei colori di Nicky Hayden: è così che la concessionaria Ducati americana MotoCorsa ha deciso di rendere omaggio a ‘Kentucky Kid’. La moto è stata presentata in occasione del GP delle Americhe. Il V4 sfoggia una bellissima livrea con i colori ufficiali del 2012. E non ci sono adesivi, perché è stata dipinta interamente a mano e protetta da una speciale vernice.

"Volevamo fare qualcosa di speciale per Nicky Hayden e la Fondazione NH per rendere omaggio a lui e all’eredità che ha lasciato", ha dichiarato il direttore generale MotoCorsa Jamie Rucklos in un’intervista con la testata AsphaltAndRubber.com.

"Il modo migliore per rendere omaggio alla memoria di Nicky è stato quello di costruire una moto tributo ispirata alla livrea della sua Ducati MotoGP del 2012. Il nostro obiettivo fin dal primo giorno era quello di svelarla durante la gara MotoGP ad Austin", aggiunge Rucklos.

UN POSTO SPECIALE - "Penso che Nicky Hayden abbia un posto speciale nel cuore di molti ducatisti per via delle cinque stagioni trascorse con il team Ducati e perché gli Stati Uniti sono uno dei più grandi mercati per Ducati ", ha spiegato Rucklos a proposito della creazione di MotoCorsa.

Per quanto riguarda l'equipaggiamento, MotoCorsa ha attinto dal catalogo Ducati Performance, ma non solo. Ci sono anche carbonio BST, frizione a secco irmata STM e sospensioni targate Öhlins.

MotoCorsa prevede di vendere la moto prossimamente sul sito di aste eBay, con la possibilità di acquisto immediato a 69.000 dollari, equivalenti a 60.000 L'intera vendita sarà devoluta alla New Hampshire Foundation, una fondazione scelta dalla famiglia Hayden.