Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Storia di un’inversione folle in autostrada

E’ vero che la moto occupa meno spazio di un’automobile, ma questo non giustifica che possa procedere contromano in autostrada, sia pure sulla corsia di emergenza. Eppure è successo.

Un motociclista ha percorso contromano un tratto di corsia di emergenza dell’Autostrada A4 tra Brescia e Bergamo.

Alla polizia stradale che lo ha fermato il motociclista ha spiegato: “Avevo perso il portafogli con soldi e documenti”, come riportato da Ecodibergamo.it

IL FATTO – La polizia stradale è stata chiamata dai tanti automobilisti che si sono visti la moto venire incontro in senso opposto e nel giro di alcuni minuti una pattuglia ha fermato il motociclista, che era ancora intento a viaggiare sulla corsia d’emergenza.

Agli agenti l'uomo ha spiegato che stava viaggiando verso Brescia quando, a suo dire, si è accorto di aver perso per strada il borsello. A quel punto non ci ha pensato su due volte e ha effettuato inversione, procedendo contromano sulla corsia di emergenza, nella speranza di recuperare soldi e documenti.

La giustificazione agli agenti della stradale non è naturalmente servita a evitargli le pesanti sanzioni per il suo gesto: gli è stata ritirata la patente e dovrà pagare una multa di 533 euro.