Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Paton S1-R 60° Anniversario: per sentirsi al Tourist Trophy

Ogni volta che in tv passano le immagini di una qualsiasi edizione del Tourist Trophy, la sensazione è sempre quella dei brividi lungo il braccio. Volete provare le stesse emozioni di quella incredibile gara? Evitando il gas a manetta tra le stradine provinciali della vostra città, una soluzione alternativa potrebbe essere quella di strizzare l'occhio alla Paton, che per il suo 60° Anniversario, propone una fedele replica stradale della moto che ha dominato al Tourist Trophy 2018 con Michael Dunlop, la S1-R.

ALLESTIMENTO RACING - La S1R 60° Anniversario è spinta dal motore bicilindrico della Kawasaki ER-6 che sviluppa 72 cv. L'allestimento racing è davvero top: telaio tutto italiano, sospensioni Ohlins regolabili, Forcella Öhlins FGRT204 con steli rovesciati da 43mm all’anteriore, doppio ammortizzatore Ohlins TTX30 regolabile al posteriore. I freni sono composti da 2 dischi flottanti da 300 mm TK morsi, pinze Brembo radiali M4-108, azionate da una pompa freno Brembo radiale RCS 19 a interasse variabile. Il tutto è completato da uno scarico al titanio della SC-Project.

DEROGA EURO 3 - Per averla servono almeno circa 30 mila euro (+ Iva), cifra che potrebbe lievitare parecchio in caso di optional e accessori racing. Unico accorgimento, dovrete decidere entro la fine del mese di dicembre perché la Paton sfrutta la deroga per le vendite di moto Euro 3 che successivamente non sarà più possibile acquistare.