Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

A Parigi Peugeot svela E-Metropolis

Un evento che ha un significato speciale per Peugeot Motocycles: una parata senza precedenti per i 120 anni del Salone dell’Auto di Parigi alla quale il marchio francese ha partecipato con una trentina di moto storiche. Peugeot, infatti, è partner del Salone di Parigi, con il quale condivide lo stesso anno di nascita: il 1898.

L’evento ha catalizzato l’attenzione dei parigini, partendo dalla centrale Place de la Concorde per toccare i quartieri più caratteristici, fino agli Champs-Élysées. I veicoli da collezione della parata hanno dato una perfetta illustrazione dell’evoluzione delle moto e degli scooter negli anni. Dal 1898 Peugeot ha sempre puntato sull’innovazione e sul design, e molti sono i collezionisti che prediligono questo marchio e che hanno accettato con entusiasmo l’invito a sfilare per le vie di Parigi due giorni prima dell’apertura del Salone dell’Auto.

PRIMA MONDIALE - Alla trentina di moto Peugeot che hanno segnato le varie epoche dal 1898 a oggi si è aggiunto l’atteso concept di E-Metropolis, la versione elettrica dello scooter a tre ruote.

Il concept ha partecipato dunque alla parata che raccontava i 120 anni di storia di Peugeot e il marchio francese non avrebbe potuto trovare un simbolo migliore per raccontare la sua visione della mobilità urbana del futuro.

In Peugeot dichiarano che con il suo motore elettrico e i pesi contenuti, E-Metropolis punta ad offrire un'esperienza di guida fuori dal comune. Piacere di guida, sicurezza e prestazioni costituiscono i punti saldi del nuovo scooter elettrico, che sarà la nuova punta di diamante della gamma.