Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Leoncino Trail: la Benelli con le ruote tassellate

Leoncino Trail è la versione “all terrain” della bicilindrica della Casa di Pesaro. Con il modello stradale, questa due ruote Benelli condivide il motore da 500 cc, bicilindrico quattro tempi, raffreddato a liquido, con una potenza di 48 CV (35 kW) a 8500 giri/min e coppia di 46 Nm (4,6 kgm) a 6000 giri/min.

LE NOVITA’ - Leoncino Trail monta però ruote tassellate, con cerchi in lega di alluminio con raggi in acciaio,  da 19” all’anteriore e 17” al posteriore. I pneumatici sono rispettivamente da 110/80-R19 e 150/70-R17.

Tutto questo”, assicura Benelli, “vuol dire massima garanzia di stabilità e divertimento in ogni condizione e terreno”.

Novità anche sul fronte delle sospensioni, che presentano all’anteriore una forcella upside-down con steli del diametro di 50 millimetri che rispetto alla versione stradale è regolabile nel freno in estensione e ha un’escursione maggiorata di 135 mm (anziché 125).

Al posteriore troviamo un forcellone oscillante con monoammortizzatore laterale ed escursione da 55 millimetri (anziché 45 mm come sulla versione stradale), con un’escursione della ruota posteriore di 138 mm (anziché di 112).

Come impianto frenante troviamo invece all’avantreno un doppio disco da 320 millimetri di diametro, con pinze flottanti a due pistoncini. Al retrotreno è montato un disco di 260 mm di diametro ed una pinza a singolo pistoncino ed ABS.

IL TELAIO – Oltre al motore, ad associare Leoncino e Leoncino Trail è anche la ciclistica: il telaio è un traliccio  in tubi d’acciaio a vista, la cui parte terminale è nascosta sotto il serbatoio. Il proiettore presenta una tecnologia led, la strumentazione è interamente digitale.

Immancabile il Leone che svetta sul parafango anteriore, che caratterizza la gamma.

Colori: rosso, argento e nero

Prezzo: € 5.990 franco concessionario.