Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Benelli BN 125: la piccola naked

Motore monocilindrico a quattro tempi, raffreddato ad aria per l’ultima nata in casa Benelli. Si tratta della naked BN 125, che si caratterizza per il look aggressivo ed è disponibile nei colori bianco, nero e rosso. Il prezzo è ideale per una fascia di pubblico giovane: costa € 2.390 f.c.

COME E’ FATTA - Pensata per chi desidera muoversi in città e divertirsi tra le curve, la nuova naked Benelli 125 monta un motore monocilindrico, a quattro tempi, raffreddato ad aria-olio. Un propulsore con potenza massima di 11,1 Cv (8,2 kW) a 9500 giri/min e coppia massima a 10 Nm a 7000 giri. La distribuzione è a singolo asse a camme in testa (SOHC) doppia accensione e 4 valvole per cilindro. L’alimentazione ad iniezione elettronica con corpo farfallato da 28 mm di diametro. Il cambio, estremamente puntuale, è a 5 rapporti, con frizione in bagno d’olio.

Il telaio è il tradizionale traliccio in tubi in acciaio, per offrire maneggevolezza su strada. Le sospensioni sono affidate ad una forcella upside-down con steli da 35 millimetri all’anteriore ed al posteriore ad un forcellone oscillante con ammortizzatore centrale regolabile nel precarico molla con escursione da 40 millimetri.

All’impianto frenante troviamo disco da 260 mm e pinze a tre pistoncini all’anteriore, mentre al posteriore un disco da 240mm, con pinza a due pistoncini.

Presente il CBS. I cerchi da 17” in lega di alluminio montano pneumatici 110/80 e 130/70.

E’ omologata Euro 4: CO2 emissions: 39 g/km. Il consumo dichiarato è di soli 1,7 litri per 100 chilometri.