Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Sarolea ManX7, guanto di sfida

Derivata dalla SP7 che ha corso il Tourist trophy nella categoria TT Zero, la ManX7, versione street legal, promette di rivoluzionare il concetto di sportiva su 2 ruote dimostrando come, un motore elettrico, possa raggiungere performance difficilmente eguagliabili da mezzi di pari categoria equipaggiati con un “normale” motore termico.

STILE RICERCATO - Spesso si fa una certa difficoltà a digerire le linee proposte dai mezzi a propulsione alternativa che, vuoi per motivi strettamente progettuali, vuoi per la voglia di innovare anche dal punto di vista stilistico, propongono design - diciamo così - dalla personalità controversa. Non sfugge a questa logica neanche la Sorolea ManX7, sebbene le vada riconosciuta l’intenzione di innovare linee classiche da café racer con interessanti elementi tech e materiali pregiati (non serve un occhio particolarmente attento per apprezzare il generoso utilizzo di fibra di carbonio).

STROPICCIATEVI GLI OCCHI - Da un punto di vista tecnico, invece, le chiacchiere stanno a zero. La ManX7 cala sul tavolo le sue carte migliori e sfida senza paura le sportive tradizionali. Un po’ di numeri: 163 CV di potenza massima, un picco di coppia pari a 450 Nm, una punta velocistica di 240 Km/h, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e 330 km di autonomia. Quest’ultima si raggiunge con il set di batterie da 22 kWh (con quello da 14 kWh l’autonomia è di 230 km, mentre con quello da 18 kWh, di 280). Occorrono appena 25 minuti per completare l'85% di ricarica. Davvero niente male!

MA NON FINISCE QUI - Il telaio, lavorato a mano, è un monoscocca in fibra di carbonio, le sospensioni sono Ohlins (forcella FGRT-200 e mono TTX36), la catena è Regina, mentre l’impianto frenante è firmato Beringer. Cerchi OZ Racing e componentistica Rizoma, Pro-Boltper e Fabbri completano la dotazione.

UN SALVADANAIO BELLO GRANDE - E soprattutto, bello pieno. Se non lo avete, lasciate perdere. La Sarolea Motorcycles ManX7 - che per il 2018 sarà realizzata in soli 20 esemplari - viene proposta ad un prezzo a partire da 42.975 euro per la versione 14kWh, fino a raggiungere i 48.760 euro necessari per mettersi in garage la 22kWh.

Volete prenotarne una? Potete farlo qui.