Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Racers Days Aprilia con Capirossi

Gli Aprilia Racers Days hanno riservato una sorpresa ai suoi partecipanti: all’appuntamento di lunedì 14 maggio al Mugello, infatti, hanno incontrato il tre volte iridato trovato Loris Capirossi, pronto a saltare in sella a una Aprilia RSV4. L’imolese ha condiviso con loro il box per poi girare sulla pista toscana sulla V4 Aprilia.

Provare la RSV4 RF al Mugello è stata un’esperienza fantastica”, ha commentato Capirossi. “E’ una moto veramente bella da guidare, il feeling è immediato e il motore ha un bel comportamento, si avverte l’ottima connessione con la manopola dell’acceleratore.

“E poi è tremendamente veloce per essere una moto di serie”, ha aggiunto Capirossi. “Guidarla fa venire il sorriso, anche a un esperto come me. Lo scorso anno salire sulla Aprilia MotoGP a Misano è stato molto emozionante, e lo è stato anche oggi provare per la prima volta il loro modello stradale di punta. Mi sono divertito da matti e sicuramente tornerò altre volte a guidarla in pista”.

Aprilia RSV4 – E’ la naturale evoluzione di un progetto innovativo, capace di dominare il Mondiale Superbike, conquistando sette titoli iridati e di vincere al debutto nel Superstock FIM Cup. Aprilia RSV4 è ideata attorno allo esclusivo 4 cilindri a V stretta, capace di superare la soglia dei 200 CV, ora ulteriormente evoluto e omologato Euro 4, e a un telaio in alluminio ultraregolabile. La versione RF di RSV4 comprende leggeri cerchi in alluminio forgiato e un trittico di sospensioni ?hlins. Tra i numerosi accessori disponibili è presente anche la nuova versione della V4-MP, la piattaforma multimediale di Aprilia che include il sistema di infotainment e introduce, per la prima volta, un vero sistema di taratura corner by corner dei settaggi elettronici.

Racers Days - Sono l’evento Aprilia che punta ad offrire agli appassionati una “esperienza totale” nel mondo Racing di Aprilia.

Il calendario prevede ancora nove tappe, fino a settembre, su circuiti di classe mondiale, come Misano, Mugello e Imola, per provare le Aprilia RSV4 RF e Tuono V4 1100 Factory. Per i più giovani sono disponibili anche le Tuono 125. E per chi vuole migliorare le proprie performance in pista in piena sicurezza ecco i corsi di guida “Riding Academy”.

Le prossime date saranno lunedì 9 luglio al Mugello, sabato 18 agosto a Imola e lunedì 3 settembre di nuovo al Mugello.

Qui maggiori info.