Home

Test

Special

Scooter

Green

Turismo

Accessori

Abbigliamento

InMoto

LISTINO

Yamaha 'ossigena' Milano con Treecity

Si chiama TreeCity il progetto “green” di Yamaha che vede lo scooter Tricity protagonista della mobilità urbana, ma anche gli alberi (tree, in inglese). L’iniziativa, infatti, è una vera e propria campagna di forestazione: Yamaha Motor si è impegnata formalmente con il Comune di Milano per donare ossigeno alla città e ai suoi abitanti grazie alla piantumazione di alberi, che avverrà a partire da novembre, in zona individuata dalla stessa municipalità.

L’iniziativa è stata presentata in occasione del Fuori Salone del Mobile, nel cuore del distretto di via Tortona, e comprende anche il debutto del servizio di condivisione Zig Zag Scooter Sharing, che arriva a Milano dopo il successo che sta ottenendo a Roma.

GLI ALBERI SONO L’ALLEATO PIÙ POTENTE -  “Yamaha pensa ad un futuro sostenibile, sia in termini di business model, responsabilità sociale e sistemi di mobilità, dove pubblico e privato possano incontrarsi in collaborazioni win win per migliorare la vita delle persone” dichiara Andrea Colombi, country manager Yamaha Motor in Italia.

 “Con TreeCity garantiamo la mobilità individuale e regaliamo ossigeno. Abbiamo scelto la piantumazione di alberi perché proprio gli alberi sono l’alleato più potente per rendere l’aria più respirabile. Un albero di grandezza media produce circa 4 chili e mezzo di ossigeno in un giorno. Questa sarà la prima di una serie di iniziative che ci piacerebbe realizzare e che rientrano nella nostra Corporate Social Responsability”.

"A Milano negli ultimi anni il tema della sostenibilità ambientale è diventato un elemento estremamente connesso alla qualità della vita”, sottolinea Pierfrancesco Maran, assessore all'Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano. “Il verde continua a crescere, i cittadini e i soggetti privati sono sempre più direttamente coinvolti nella sua cura, gli alberi aumentano non solo nei parchi ma anche nelle piazze e nelle strade della città. L'iniziativa di Yamaha contribuirà quindi al processo di forestazione urbana in atto, intervenendo al contempo sulla sensibilizzazione dei biker".

ZIG ZAG SCOOTER SHARING - Simbolo del progetto Treecity è il Tricity a tema green esposto per tutta la Design Week nella Green House di via Tortona 35. Pensato per essere allo stesso tempo “fashion” e sostenibile, ha una livrea ottenuta con il wrapping e costituita da una texture green palm di un materiale a basso impatto ambientale, coerente con l’iniziativa. La pellicola, applicata da Ilenia Dal Monte endorsed installer 3M, è priva di PVC e ha una micro tecnologia invisibile per il rilascio dell’aria.

Questo scooter sarà messo all’asta nel corso dell’anno in favore di iniziative a carattere benefico.

Inoltre il Tricity scende in strada con Zig Zag Scooter Sharing che approda a Milano con una flotta iniziale di 100 mezzi. Gli scooter gialli possono essere guidati da chiunque abbia la patente A o B. Per i tanti stranieri che gravitano nella città meneghina, è sufficiente un titolo di guida rilasciato da Austria, Belgio, Francia, Germania, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Russia, Spagna, Svizzera, USA.